lunedì 16 marzo 2015

Come fare per essere felici.

Silvia De Santis, L'Huffington Post Pubblicato: 15/03/15 14:55 CET Aggiornato: 3 ore fa

La felicità non è questione di fortuna. Secondo la psicologia è un’attitudine che ognuno può apprendere da sé modificando il proprio punto di vista sulle cose e coltivando l’ ottimismo. Ma non finisce qui: il cervello può essere educato alla felicità o all’infelicità attraverso un allenamento composto da tre esercizi, che il Time desume da alcune prestigiose pubblicazioni di psicologia.

Numero uno, prima di andare a letto, annotare almeno tre cose positive accadute durante la giornata; numero due: confrontarsi sempre con gli altri, ma solo con chi è peggiore di noi; numero tre: guardare al passato e alle cose che ci sono successe in modo positivo, analizzandole dalla giusta prospettiva.

Il cammino attraverso le “pillole” di felicità dispensate dalla pubblicistica americana inizia con “Psicologia positiva: La scienza della felicità”, in cui si mette in luce come, per avere successo in determinate professioni (avvocato o commercialista) sia indispensabile adottare un pessimismo diffuso che, utile sul lavoro, spesso, però, finisce per estendersi anche alla sfera privata, minando la propria felicità.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi Farcela :D !

Puoi farcela! :D

Puoi guadagnare condividendo video con i tuoi amici: ISCRIVITI GRATIS! ;)