sabato 21 marzo 2015

Esperimento: crescita personale e obiettivi odierni. ©*LorySmile*

Hai voglia di migliorarti? Comincia dalle piccole cose... da piccoli (in realtà grandi) obiettivi. Oggi mi sono preposta di compiere delle semplici azioni, che ti elencheró qui sotto... sto cominciando a scrivere questo articolo di mattina, ma lo lascerò in "bozze" e continuerò a scriverlo durante l'arco della giornata per esprimerti i risultati, le sensazioni e le conclusioni che potrò, in serata, trarne! Cominciamo!

1. Sveglia presto, doccia, cambiarsi, caffè, colazione sana (importante non saltarla, io purtroppo spesso rimango solo col caffè e in tarda mattinata mangio qualcosa), porsi degli obiettivi da seguire e raggiungere nell'arco della giornata. I miei di oggi li elencheró man mano che passano le ore.

2. Mettere ordine nella propria mente e nelle proprie azioni. Per carpirne il concetto mi prepongo di ordinare due stanze della propria casa nei minimi particolari e angoli in massimo 60 minuti... nulla deve essere fuori posto o sporco. Ho scelto le stanze che più ci ripugna pulire: i due bagni... alla fine del mio lavoro vi elencheró le sensazioni e quel che ne traggo. VADO E TORNO. FATTO. Tornata più stanca del previsto!! Ma il lavoro é ben fatto!!! Posso dire di avere un futuro non solo nelle mie passioni (informatica, grafica, suono, canto, fotografia) ma anche nel settore delle pulizie u.u"... a casa!! Comunque ho anche avuto una ferita di battaglia, un bernoccolo per una finestra nel posto sbagliato XD ahahah! Ho pulito le finestre, le porte, i vetri, gli specchi, i mobili, la ceramica, doccia, mattonelle, lavatrice, angolini più insulsi e solitamente tralasciati da altri membri della famiglia. Conclusione: se ti dai da fare puoi riuscirci, come in questo, anche in tutto il resto... e nel modo migliore possibile... e puoi sapere cosa altri fanno o non fanno nella tua famiglia durante le loro pulizie (se vivi solo/a non é lo stesso) e che almeno tu lo sai! Stanca, riposo mezz'ora sul lettino (ho dato troppo olio di gomito ovunque!).

3. Cercare colleghi e colleghe fuori corso che vogliano sfruttare un po' del nostro tempo a studiare insieme, visto che (anche se con ottimi risultati) sempre soli non si può! Troppo stress. Il lavoro di studio da soli vá fatto, ma é anche bene testare cosa si sa, cosa non si sa, aiutarsi ripetendo e facendosi domande... e in più é ancora meglio quest'ultima fase! Mentre io ho sempre fatto tutto da sola, spesso aiutando io gli altri, con i miei appunti ben ordinati o le mie dispense personali... e chi ha aiutato me lo/la ringrazio perché é stato/a uno/a dei/delle pochi/che! OK. COMINCIO A CERCARE dapprima tra chi conosco e dopo vedere chi si nasconde bene e magari ha più bisogno di tutti/e di un aiuto!! A TRA POCHI MINUTI!! ... ... va bene, ho trovato una soluzione alternativa! Creato un gruppo per i fuoricorso su facebook, così da rintracciarsi tutti facilmente, e gli utenti aumentano a dismisura... chi lo sapeva che eravamo così tanti... oltre chi già conoscevo? Bene. Nei giorni pian piano si chiederá e fará qualcosa l'un per l'altro, spero. Ho fatto una buona azione!! XD Passo a un nuovo obiettivo!!

4. Studiare bene delle pagine di una materia... massimo 100!! VADO E TORNO. Son passate tre ore ed ECCOMI! Studiate 83 pagine e altre 38 ripassate! Dai, meglio di così per oggi, per una materia informatica e matematica, non si può!! Ottimo, sentirsi soddisfatti del lavoro svolto é buona cosa per l'autostima!

5. Postare un articolo sul blog (oltre questo) che possa aiutare o incuriosire il prossimo. VADO. FATTO. Ho postato due articoli inerenti i Chakra... argomento molto interessante... e credo lo sia anche per voi!

6. Preparare la cena e cenare! FATTO! E riempita la pancia che mi brontolava già da un po'! Soddisfazione! Pasta al salmone e gamberetti!

7. Ripassare e andare a nanna... o se preferite ed é sabato o domenica: si esce! Tra gli impegni di uno studente o di un lavoratore c'è sempre il bisogno di svago e scaricare lo stress in eccesso! Godetevi il meritato riposo! Io me lo sono meritato... quindi adesso esco e poi nanna!

A presto con un altro articolo meno "monotono"!! Un abbraccio by *LorySmile* - Lorenza Cicero.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi Farcela :D !

Puoi farcela! :D

Puoi guadagnare condividendo video con i tuoi amici: ISCRIVITI GRATIS! ;)